Artisti, collezionisti, gallerie, illustratori che desiderano creare copie a tiratura limitata e certificata, cataloghi, o restauri digitali , possono ora affidare l’intero processo al fotografo che poi eseguirà la stampa, senza ulteriori intermediari.
Questa è la soluzione che permette la migliore qualità del prodotto finale, di ottenere dei file cromaticamente vicinissimi all’originale.
La digitalizzazione dell’opera viene eseguita ad alta risoluzione, utilizzando device calibrati da sistemi X-Rite come scanner Epson o fotocamere Sony con tecnologia PixelShift, passando poi alla fase di elaborazione dell’immagine e controllo del colore, per finire con la stampa fine art, con materiali che rispondono agli standard ISO 9706.
Le stampe vengono eseguite con plotter Epson da 44″ (cioè il lato minore della stampa può arrivare sino ad un massimo 111cm, il lato maggiore sino a svariati metri), inchiostri UltraChrome HDX.
Le prove colore in stampa vengono approvate dal committente per assicurare la massima corrispondenza dei colori secondo le valutazioni dell’artista stesso